Cerca Aziende di:
09 Mag 2022
Goodyear presenta una nuova iniziativa europea, dedicata alla scoperta dell’offerta commerciale end-to-end Total Mobility. Il roadshow di Goodyear si comporrà di 13 tappe e si intreccerà con il calendario del Goodyear FIA European Truck Racing Championship e con altri eventi chiave del 2022 di Goodyear.
L'iniziativa si rivolge a tutti gli operatori di veicoli commerciali e ha l’obiettivo di raccontare l’importanza e i vantaggi di gestire tutti gli ambiti di gestione di una flotta in maniera connessa – per avere ogni dettaglio sotto controllo e raggiungere massimi standard di sostenibilità, efficienza e competitività sul mercato. La campagna Drive Results, che durerà un anno intero, ha esordito in Francia e farà tappa nei prossimi mesi anche in Italia – in occasione della prima tappa del Goodyear FIA European Truck Racing Championship a Misano.
L’approccio Total Mobility di Goodyear fornisce una soluzione end-to-end sviluppata per supportare le flotte nel ridurre le emissioni e ottimizzare l'efficienza nelle operazioni logistiche. Soluzioni telematiche come il monitoraggio automatico della pressione dei pneumatici e della profondità del battistrada misurano velocemente lo stato dei pneumatici, per garantire che ogni viaggio sia sicuro ed efficiente. Goodyear Total Mobility offre un approccio completo alle flotte: da una gamma di pneumatici ad alte prestazioni a soluzioni telematiche predittive, senza dimenticare la rete di assistenza Goodyear presente in tutta Europa.
I visitatori del tour Drive Results vivranno un’esperienza su misura, incentrata sulle esigenze della loro flotta. All'interno dello showroom sarà esposta l'ultima generazione di pneumatici Goodyear, versatili e a basso consumo, arricchita da un’esperienza con la realtà aumentata, che permetterà agli utenti di immergersi ancora di più nelle tecnologie Goodyear. Lo showroom sarà composto da touchpoint che illustreranno i vantaggi di una partnership con Goodyear. Per esempio, utilizzando la nuovissima gamma FUELMAX ENDURANCE, un pneumatico resistente all’usura e che garantisce basse emisioni, si può ottenere il 2% in meno di emissioni di CO2 - 100 tonnellate di emissioni di CO2 e 40.000 litri di carburante all'anno[1].
Piotr Czyzyk, Managing Director Proactive Solutions e Flotta di Goodyear Europa dichiara: "Siamo entusiasti di attraversare l’Europa con questa nuova iniziativa che ha l’obiettivo di illustrare il valore dell’approccio Goodyear Total Mobility. L'anno scorso abbiamo annunciato la nostra collaborazione con ZF, con cui possiamo creare una sinergia e sfruttare nostra esperienza nel campo della telematica. Per le aziende di trasporto, ottenere un accesso diretto ai dati più importanti della loro flotta (che si tratti di pneumatici, camion o rimorchi), è un importante passo avanti per supportare la loro trasformazione digitale. Le flotte di oggi richiedono informazioni predittive insieme a soluzioni di gestione della flotta end-to-end, che le aiutino nel prendere le giuste decisioni in maniera rapida".
Maciej Szymanski, Direttore Marketing Europa: "Goodyear è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per aumentare l'efficienza delle flotte. In uno scenario economico sempre più sfidante, le nostre soluzioni possono aiutare i nostri partner a ottimizzare i costi e a rendere le loro operazioni più efficienti, acquisendo un vantaggio competitivo. Siamo consapevoli che ogni flotta presenta sfide diverse, quindi è importante mostrare la forza e la personalizzazione della nostra offerta - per garantire tempi di attività massimi e la possibilità di una manutenzione proattiva. Goodyear offre tutto questo con l’approccio end-to-end Total Mobility".
[1]Basato sul calcolo VECTO, differenza tra l'etichetta C-EU Tyre e l'etichetta B-EU Tyre per l'efficienza del carburante. Passare da un'etichetta C a un pneumatico con etichetta B per il risparmio di carburante rappresenta una riduzione del 2% di CO2. Questo si traduce in un risparmio di circa 1 tonnellata di emissioni di CO2 e 400L di carburante per camion, all'anno.